GlobalCoin la Altcoin di Facebook in arrivo nel 2020

facebook Global Coin

GlobalCoin la Altcoin di Facebook cosa è?

Facebook e il suo creatore Mark Zuckerberg sembrerebbe essere in procinto di lanciare la sua moneta virtuale, ovvero una Globalcoin, nel 2020, essendo Facebook oramai un azienda su un certo spessore ai miei occhi risulterebbe interessante una criptomoneta derivante da quest’ultima.

Le indiscrezioni che si trovano in giro deliniano il fatto che Mark Zuckerberg si sarebbe incontrato con i fratelli Winklevoss , grandi rivali del primo in passato a cui ha dovuto pagare ben 65milioni di dollari, per discutere della nuova “Stable Coin” al fine di inserirla all’interno dell’exchange Gemini di proprietà dei due gemelli.

Ho definito la criptomoneta di Facebook “Stable Coin” in quanto il progetto sembrerebbe mirare ad una criptovaluta che avrebbe un eguale valore in monete Fiat (immagino ovviamente in Dollari), questo permetterebbe di presentare una Criptovaluta non soggetta all’estrema volatilità di pressochè tutte le altre sorelle in ciorcolazione.

Inoltre GlobalCoin sembrerebbe non essere un semplice mezzo di pagamento all’interno di facebook, ma si prevede l’integrazione con altre piattaforme come WhatsApp, Messenger e Instagram.

A questo punto restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

 

Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile Supportaci.

1 pensiero su “GlobalCoin la Altcoin di Facebook in arrivo nel 2020

I commenti sono chiusi.