Criptomonete alternative a Bitcoin nel 2018

criptomonete

Criptomonete alternative: Il boom dei Bitcoin ha aperto il mercato per altre criptomonete.

L’ondata di Bitcoin potrebbe finire. L’anno scorso la criptovaluta ha preso il riflettore, salendo alle stelle nella coscienza generale con un massiccio aumento dei prezzi.

Mentre detiene ancora il valore più alto, il prezzo di un singolo Bitcoin si è dimezzato all’inizio del 2018. Nel frattempo, ecco le criptomonete alternative.

Bitcoin Cash

La prima alternativa non è molto lontana da Bitcoin stesso. Quando il valore di mercato di Bitcoin è salito alle stelle lo scorso anno, tutti sono voluti entrare e hanno iniziato a investire.

Questo ha creato un backlog di transazioni perché i minatori non potevano aggiungere abbastanza blocchi nel tempo .

Bitcoin Cash si è separato dall’originale nel mese di agosto 2017 per risolvere il problema.

Conosciuto come ” Hard Fork “, Bitcoin Cash funziona allo stesso modo, eccetto che i suoi blocchi sono stati aumentati da 1 MB a 2 MB di dati per velocizzare le transazioni e ridurre le commissioni.

Dal momento che Bitcoin è diminuito, tuttavia, il prezzo di Bitcoin Cash è andato allo stesso modo.

Ripple

Ripple, noto anche come XRP, è l’ultimo rivale bitcoin per trionfare dopo un aumento di valore alla fine del 2017 , trasformandolo nella seconda più importante criptomoneta per capitalizzazione di mercato.

A differenza del Bitcoin altamente decentralizzato, Ripple ha collegamenti con le istituzioni finanziarie; è stato lanciato nel 2012 per consentire alle banche legittime di effettuare trasferimenti globali di denaro .

È più difficile da ottenere rispetto alle altre criptovalute, visto che devi pagare con Bitcoin o Ethereum, ma è molto più economico.

Ethereum

Ethereum è stato creato dal giovane hacker Vitalik Buterin nel 2014.

Le valute di Ethereum sono indicate come Ether, e proprio come Bitcoin puoi scambiare i tuoi soldi reali con alcune monete virtuali.

È stato utilizzato dagli investitori per acquistare in ICO.

Ethereum opera su una blockchain , come Bitcoin, ma la tecnologia è più sofisticata.

Gli ultimi aggiornamenti di Casper su Ethereum potrebbero comportare la creazione senza mining , un processo che utilizza un’enorme quantità di energia .

 

Litecoin

Litecoin è l’ennesimo clone di Bitcoin, ed è stato creato nel 2011.

Era destinato a essere l’argento, Bitcoin l’oro.

Le transazioni possono essere effettuate molto più velocemente utilizzando Litecoin, impiegando circa due minuti e mezzo ed esiste una quantità maggiore di criptomonete totali.

Stellar

Stellar è un’altra criptovaluta che ha goduto di un’ondata di crescita recente.

È simile a Ripple, creata dal co-fondatore Jed McCaleb.

È open source e funziona un pò come PayPal.

A differenza di Bitcoin, si definisce una rete finanziaria globale , tentando di rivaleggiare con le banche centralizzate.

Monero

Ancor più del Bitcoin, Monero è progettato per offrire agli utenti un assoluto anonimato.

Lanciato nell’aprile 2014, la criptovaluta si basa su un libro mastro pubblico, ma fa un passo in più rispetto a Bitcoin oscurando il mittente, il destinatario e l’importo di ogni transazione inviata attraverso la rete.

Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile Supportaci.