Litecoin Cash Fork di Litecoin in arrivo il 18 febbraio 2018

litecoin cash

Litecoin Cash Fork di Litecoin

litecoin cash
litecoin cash

Il 18 Febbraio è stato annunciato il Fork di Litecoin Cash.

Con un Twitter ufficiale il Team di LT ha definito questo fork come scam, in quanto utilizzare il nome Litecoin è solo un mezzo per portare investitori e quindi acqua al proprio mulino.

Devo dire che in giro non ho trovato molto nè certezze che sia o meno una truffa, personalmente non credo sia una truffa, l’unico problema è che il progetto non presenta assolutamente niente di innovativo, sembra essere effettivamente buttalo là per fare cassa.

Al Fork del 18 febbraio per ogni LT posseduto si potranno reclamare 10 Litecoin Cash che dovrebbero avere un valore pari al 10% del LT, detto così sembra interessante, ma per poterlo fare occorrerà inviare la propria private key del wallet LC, ciò significa che si rischia di avere rubato i propri coin?

La risposta è si!

Allora conviene evitare assolutamente il fork di Litecoin Cash?

La risposta in questo caso è no, ovvero basta avere i Litecoin al momento del fork su un wallet che ti permette di ottenere la private key (esempio Exodus), ma senza alcuna fretta dopo uno/due giorni spostate i vostri LC su un altro wallet e solo a quel punto usate la private key per reclamare i Litecoin Cash, in questo modo avrete perso solo 10 minuti del vostro tempo e se dovesse essere o una truffa o Scam troverebbero semplicemente il wallet vuoto.

Come detto sopra a mio avviso non si tratta nè di scam nè di truffa ma solo di un progetto privo sostanzialmente di fondamenta, sul sito ufficiale viene definita come la coin per i vecchi miner, in quanto utilizzerà il protocollo SHA256 come bitcoin, al fine di essere una moneta per eccellenza decentralizzata, permettendo di usare hardware per minare oramai per lo più obsoleti.

Insomma nulla di accattivante, che dire a voi la scelta se partecipare o meno al fork ma ripeto:

Attenzione e seguite tutti gli accorgimenti necessari per proteggere il vostro capitale.

Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile Supportaci.

1 pensiero su “Litecoin Cash Fork di Litecoin in arrivo il 18 febbraio 2018

I commenti sono chiusi.