Litecoin Cash Hardfork oggi approfondimenti e riflessioni

Litecoin Cash LCC

Litecoin Cash Hardfork

Litecoin-Cash-LCC
Litecoin-Cash-LCC

Vedendo che in giro in pochissimi italiani parlano di Litecoin Cash reputandolo spazzatura e forse anche una truffa dopo aver fatto un articolo precedente ho deciso di approfondire ulteriormente l’analisi di questo Hardfork.

Allora stando al sito l’ Hardfork avverrà al blocco 1371111 e nel momento in cui sto scrivendo ne mancano solo 337, quindi in termini di tempistica il tutto dovrebbe avvenire alle 19:30 circa di oggi.

Litecoin Cash Hardfork approfondimenti

Avendo deciso di approfondire ho letto e riletto tutto il possibile ragionando un pò ho visto che sul sito ufficiale di Litecoin Cash  viene specificato in modo evidente in grassetto come eseguire il claim in sicurezza, nello specifico riporto il testo in inglese:

IN ALL CASES:

Practice safe forking.

That means you must never paste private keys that hold live funds into ANY website or wallet in order to claim fork coins — including ours.

After the fork, FIRST move your LTC to a new address, THEN use the private key from the “old” address to claim your LCC.

Ovvero questo significa che loro stessi ti dicono di non copiare la tua chiave privata in nessun sito o wallet con fondi dentro compresi nel loro, dopo il Fork ti dicono chiaramente di spostare i tuoi LTC in un nuovo indirizzo e solo allora utilizzare la chiave privata per fare il Claim dei LCC.

Adesso se viene specificato in neretto in modo decisamente chiaro e visibile sulla home page del sito ufficiale come eseguire il claim in modo sicuro, e quello descritto è un modo assolutamente sicuro per non farsi rubare nulla, per quale motivo il loro intento reale dovrebbe essere quello di sperare che qualcuno inserisca la propria chiave privata senza spostare i suoi LTC in modo da poterglieli rubare?

Si immagino che a livello mondiale qualche idiota ci possa pure stare ma non mi sembra il miglior sistema per organizzare uno scam o una truffa.

Inoltre fino a ieri sera alle 21 circa litecoin Cash sembrava essere supportato solo da due exchange, questa mattina invece sono diventati quattro ovvero, Mercatox, Tradesatoshi, CryptoBridge e MeanxTrade, specificando sotto che CryptoBridge non supporterà il coin swap ovvero il claim automatico dei LCC ai possessori di LTC.

Ciò significa a quanto pare che gli altri 3 exchange supporteranno il coin swap, cosi sono andato a controllare e per esempio Tradesatoshi riporta sulle news il seguente testo:

Tradesatoshi will be supporting the Litecoin Hard Fork,
For every 1 LTC you hold at the fork block 1371111, you’ll receive 10 LCC.
LitecoinCash On Tradesatoshi 😀😀😀

Significa esattamente quanto detto sopra che supporta il coin swap e che e che per ogni LTC posseduto al blocco 1371111 si riceveranno 10 LCC.

Hardfork riflessioni

In fine confermo l’idea che il progetto non si presenta in nessun modo un progetto solido con grandi prospettive in futuro, ma se mi fermo un attimo e penso alle movimentazioni giornaliere di DodgeCoin che difficilmente si riescono a spiegare, per quale motivo in modo sicuro, cauto e ragionato non dovrei partecipare al claim essendo un possessore di LTC?

Che dire ognuno di noi deve decidere con la propria testa, questo articolo ha il solo scopo di condividere le mie riflessioni sul caso e non quello di portarvi a partecipare al Fork.

Come detto all’inizio non trovando grandi informazioni ho solo cercato di approfondire, di capire e condividere il tutto con voi.

Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile Supportaci.