Bankera la banca delle Blockchain
Negli ultimi giorni ho sentito tanto parlare di Bankera così ho deciso di informarmi e di condividere con voi quanto appreso in versione Bignami.
Bankera in breve è una banca per le criptovalute, ovvero un vero e proprio sitema dove poter eseguire operazioni finanziare con le Altcoin, avendo a disposizione un vero e proprio conto corrente bancario.
Ecco che immediatamente quello che è il concetto di Bankera si trova a cozzare con il concetto stesso di Bitcoin e delle Altcoin, queste ultime sono nate con un obiettivo e un principio alla base di decentralizzazione e adesso partono i progetti che puntano a centralizzare?
Superando questo punto di riflessione ho cercato di capire dove possono essere i vantaggi di partecipare.
Chi ha partecipato alla Ico ha potuto acquistare i token a prezzi vantaggiosi, nel dettaglio chi ha cominciato ad acquistarli al lancio della ico ha comprato a meno.
Sostanzialmente dando i fondi necessari a Bankera per avviare il progetto sembra si possa ricevere in cambio una promessa di ricezione, in base ai token posseduti, del 20% delle commissioni che otterrà quest’ultima dalle transazioni.
Concetto quest’ultimo interessante ma immediatamente dovete chiedervi se avete ingenti capitali da poter mettere a rischio senza ripercussioni economiche nella vostra vita, o se siete dei comuni mortali che possono investire i 50/100 euro mensilmente nella passione per le criptovalute.
Nel primo caso probabilmente se tutto và come viene descritto e il progetto continua in modo sano potrebbe essere un investimento remunerativo, nel secondo caso beh… che dire, spero non vi aspettiate di diventare ricchi.
Dietro questo progetto vi è Spectrocoin, un exchange del tutto uguale a Coinbase dove puoi acquistare alcune criptovalute per moneta fiat, ovviamente qui sarà possibile anche acquistare il Token BNK.
Concludo dicendo solo che la RoadMap sembra essere veramente lunga, in se e per se in generale interessante ma…Lunga.
Sito ufficiale: bankera.com