La battaglia Anti-Crypto della Cina Continua

Battaglia anti crypto

La battaglia Anti-Crypto della Cina

Possono le altcoin terrorizzare tanto la Cina?

A quanto pare si, malgrado non arrivino più notizie negative da parte della Cina ciò non significa che la sua battaglia Anti-Crypto sia finita, anzi, oramai hanno oscurato praticamente tutti gli exchange grazie al Mega Firewall di censura presente sul territorio, senza considerare il ban delle ico.

La gente non è più in grado di fare normali trading di criptovalute ed è stat obbligata a spostarsi sulle chat per fare compravendita tra privati, come per esempio WeChat, ma ovviamente la Cina non è ancora soddisfatta ed ha cominciato a usare ingenti risorse solo per scovare e chiudere i gruppi di Chat utilizzati come sistemi di scambio.

Mi chiedo davvero se utilizzino tante risorse e mettano lo stesso interesse nel combattere la criminalità, sembra proprio una Crypto-Fobia che sta riuscendo a tenere fuori dal mercato di Bitcoin e sorelle l’intera popolazione cinese.

Questo si riflette in modo evidente sulla MarketCap che non riesce più a raggiungere e superare i 500 miliardi, mancando le ingenti liquidità che erano in grado di arrivare dall’oriente.

Probabilmente nei giorni e mesi a venire vedremo in modo più evidente le consegueze di questa caccia alle streghe ossessiva, spero solo che non vi siano altri stati che seguano questa folle politica di paura e di censura.

Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile Supportaci.