Zclassic Dump Come distruggere una Crypto in 60 minuti

zclassic dump

Zclassic Dump

Nella giornata di ieri è avvenuto il Fork che darà alla luce in un paio di giorni a Bitcoin Private, personalmente ho avuto il piacere o più che altro il dispiacere di partecipare a questo folle fork con conseguente Dump catastrofico per Zclassic.

L’unico Exchange che ha supportato il tutto è stato tradesatoshi, poco dopo le 18:00 ora italiana è stato preso lo snapshot delle 2 bloockchain Btc e Zcl, naturalmente TS si è ritrovato sovraccarico di richieste di accesso al punto da andare down come se stesse subendo un attacco Ddos.

Ecco alla fine che dopo 40/60 minuti di sito è raggiungibile, si riparte e cosa succede?

Il Panico più totale, hanno cominciato a vendere in pieno stile panic sell, credo che in tanti abbiamo smanacciato sulla tastiera senza ben capire cosa stessero facendo.

Ho visto nei 30 minuti a seguire gente che piazzava posizioni di uscita a 1,67 dollari… ora capisco la paura di perdere tutto ma vendere a 1,67$ quando poco prima valeva 100 hai comunque perso tutto, assolutamente privo di ogni logica.

L’immagine messa in evidenza mostra il disatro post fork per Zclassic che da CoinMarketCap risulta aver perso oltre il 70% ed oggi è quotata 25$ ma in realtà il prezzo è ancora più basso, risulta più alto solo perchè Bittrex ha chiuso i wallet di ZCL e ancora ora è così.

Il Dump era assolutamente prevedibile ma a mio avviso è stato a dir poco esagerato, in fondo il prezzo di una Criptovaluta siamo noi a deciderlo e a quanto pare abbiamo deciso di distruggere Zclassic.

I danni e le perdite subite potranno essere compensate da Bitcoin Private?

Vedremo tra qualche giorno quale sarà il prezzo di BTCP e se riuscirà a far recuperare un pò di capitali andati in fumo.

Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile Supportaci.