BTCB la nuova criptomoneta di Binance ancorata a Bitcoin

BtcB

BTCB la nuova criptomoneta di Binance ancorata a Bitcoin

Binance Lancia una nuova cryptomoneta ancorata a Bitcoin, BTCB.

Cosa significa Ancorata a Bitcoin?

Significa che per ogni unità di BTCB vi sarà una riserva di un unità di BTC.

I bitcoin che rappresenteranno la riserva per poter emettere la nuova Altcoin verranno depositati presso indirizzi resi sempre pubblici e disponibili alla visione da parte di chiunque, dunque possiamo dire 100% trasparente.

Da quanto viene ripostato verrà creata una coppia di trading su Binance.com, tra il token ancorato e la moneta nativa ovvero: BTCB / BTC.

Ad ogni acquisto di BTCB in sostanza verrà depositato nel conto riserva una quantità di BTC pari, inoltre sembrerebbe che la riserva sarà comunque e sempre maggiore rispetto al totale di BTCB in circolazione, al fine di dare una sicurezza totale in caso di liquidazione della medesima.

Attualmente sono stati creati 9001 BTCB e sono stati depositati 9001 BTC al seguente indirizzo che è possibile visionare per conferma:

3LYJfcfHPXYJreMsASk2jkn69LWEYKzexb

BTCB in sostanza è una sorta di Stable Coin

Da quanto si evince sostanzialmente BTCB non è altro che una sorta di stable coin, in quanto direttamente collegata ad un altra altcoin anziche ad una valuta Fiat, con l’unico inconveniente che quindi risulta ancorata all’estrema volatilità che caratterizza le Criptomonete e Bitcoin nella fattispecie.

Rappresenta sicuramente una novità nel mondo delle crypto, ma personalmente al momento non comprendo l’utilità di tutto ciò, ovvero non comprendo il motivo di comprare un surrogato di Bitcoin, anzichè comprare direttanente quest’ultimo, senza considerare che in parte si perde anche il concetto di moneta decentralizzata in quanto sarebbe totalmente centralizzata da Binance…insomma le novità possono sempre fare bene che dire alla fine è puramente una mia opinione personale, nulla di più.

Se qualcuno ha ulteriori informazioni o delucidazioni sono ben accette.

Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile Supportaci.