Bitcoin a 40000 dollari? Cosa accadrebbe se nel 2019 si ripetesse la crescita del 2017?

atlas bitcoin

Bitcoin a 40000 dollari? Cosa accadrebbe se nel 2019 si ripetesse la crescita del 2017?

Da qualche settimana devo ammettere che l’aria che si respira sentendo parlare di bitcoin e del mondo delle Criptovalute mi ricorda un pò il 2017.
Dunque ho cominciato a ricordare e a chiedermi: “cosa accadrebbe se nel 2019 si ripetesse la crescita del 2017?”
Così girovagando un pò per il Web ho trovato una classifica delle Altcoins top 14 in termini di percentuale performance nel 2017.

Allego questa immagine decisamente esaustiva, tratta dal sito Atlas i cui dati derivano da CoinMarketCap:

atlas

Ovviamente questo ragionamento è alla stregua di un volersi raccontare una fiaba o di due chiacchere mentre si prende un caffè al bar, ma ho voluto ragionare in modo spicciolo su che valori potrebbero raggiungere bitcoin e alcune Criptomonete se comunque vi fosse una nuova “mega” bull run.

Comunque sia partiamo dalla 14° ovvero da Bitcoin ovviamente, dato che pur avendo avuto performance inferiori ha raggiunto valori assoluti impensabili a rigor di logica nel 2017, motivo per cui se tutto ciò dovesse “fantasticamente” ripetersi il nuovo prezzo sarebbe di circa 40000$ partendo dai circa 3000$ del prezzo più basso del 2019.

Tale prezzo facente parte di questa fiaba è un racconto fantasioso che paradossalmente si aspettano in molti, ma il mondo delle Criptovalute è assolutamente instabile e illogico per poter fare una qualunque previsione realistica, ma continuiamo a fantasticare.

Vediamo le altre criptovalute

A questo punto parliamo di Ripple, terza oggi per capitalizzazione di mercato, che nel 2017 ha fatto numeri indicibili con una performance del 36018%, quindi considerando un prezzo di circa 0.31 cents di dollaro come prezzo più basso nel 2019.

Il nuovo picco lo porterebbe a circa 111$, direi “decisamente fantasioso” ma alla fine stiamo solo eseguendo una simulazione di un evento inverosimile.

Così continuando con la stessa teoria della follia, potremmo avere nel 2019 un Ethereum che si assesterebbe a circa 9500$, Litecoin che chiuderebbe a 1260$ circa, Stellar a 11,5$, Nem a quasi 12$ , Dash a 6300$ e così via… a questo punto mi fermo e sorrido perchè sembrano veramente fantascienza ma chissà…

Devo comunque ammettere che alcuni dei numeri di questo folle post sono in parte quelli che ci si aspetta raggiungano in un lungo periodo alcune delle criptovalute esposte, inoltre oggi il mercato presenta nuove criptovalute che potrebbero comunque stupirci.

Per il resto volevo solo condividere con voi questa sensazione ed entusiasmo che percepisco oggi e che mancava da un pò di tempo nel mondo delle Criptovalute, riportando alla mente ricordi che hanno sicuramente dato soddisfazioni a chi è entrato nel momento giusto nel 2017 e dolori a chi sfortunatamente è arrivato in ritardo.

Alla Prossima.

Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile Supportaci.

1 pensiero su “Bitcoin a 40000 dollari? Cosa accadrebbe se nel 2019 si ripetesse la crescita del 2017?

I commenti sono chiusi.