Blockchain e criptovalute: Tron e Tronix

Tron e tronix

Cosa è Tron?

Tron è una piattaforma decentralizzata basata su blockchain che mira a creare un sistema di intrattenimento digitale gratuito e globale, consentendo una condivisione semplice e conveniente.

Tron è stata creata nel Settembre del 2017 per mezzo di un organizzazione non-profit chiamata Tron Foundation, a Singapore, il CEO è Justin Sun.

Il network di Tron dunque utilizza la tecnologia Blockchain e peer to peer, avendo come obiettivo principale quello di creare un sistema di sviluppo, dove gli sviluppatori si possono interfacciare direttamente con il consumatore, eliminando dunque gli intermediari, ulteriori approfondimenti possono essere letti al seguente articolo dulle di Apps.

Tron risulta essere un progetto ambizioso diviso in 5 fasi.

La prima fase Exodus si è sviluppata lungo il 2018 e si è già conclusa, passando adesso alla seconda fase Odissey, in questa fase si sfrutterà appieno la tecnologia blockchain prevedendo incentivi monetari al fine di promuovere la creazione e l’hosting di contenuti realizzati con Tron.

Gli incentivi dati agli sviluppatori arriveranno direttamente da coloro che usufruiranno di tali contenuti, dunque dall’utente finale, con un sistema molto simile alle mance, quindi maggiore sarà il gradimento da parte dell’utente, maggiore sarà la “mancia” che potranno percepire.

Dalla terza fase chiamata Great Voyage che vedrà il suo avvento nel 2020,  e la quarta denominata Apollo vi sarà la prima reale svolta del Network di Tron, in quanto gli sviluppatori potranno creare marchi personalizzati e lanciare delle personali ICO quindi delle cripto personali.

La fase successiva Star Trek nel 2023, ha come obiettivo quello della realizzazione di una piattaforma di contenuti decentralizzata con giochi autonomi e funzioni di intrattenimento.

Quella finale invece Eternity nel 2025 consisterà in sostanza nel dare un valore monetario a ciò che è stato realizzato nei 7 anni precedenti.

Cosa è Tronix?

Il network di Tron utilizza la sua criptovaluta Tronix (TRX), essa può essere acquistata in vari exchange come Binance, Bittrex ecc.., sono veramente tanti, quindi inutile elencarli tutti.

Trx può attualmente essere utilizzata per esempio per usufruire di contenuti aggiuntivi di alcune Dapps sviluppate nella blockchain di Tron.

Al momento in cui scrivo TRX è 12° per capitalizzazione di mercato.

Dunque Tron è veramente un progetto ambizioso e da tenere d’occhio, al momento infatti risulta essere seconda nello sviluppo di Dapps, che con buone possibilità saranno il futuro come tutta la tecnologia che vi è dietro le Criptovalute.
Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile Supportaci.