Halving di Litecoin in arrivo il 6/7 Agosto 2019

Halving di Litecoin

Halving di Litecoin in arrivo il 6/7 Agosto 2019.

A meno di 2 mesi dall’ Halving di Litecoin ci si domanda quali saranno le ripercussioni sul prezzo, come abbiamo già discusso con l’articolo Cosa è L’ Halving di Bitcoin? Come può influenzarne il prezzo? abbiamo denotato una fisiologica tendenza a portare in seguito all’ Halving ad un aumento del prezzo.

Ricordo che l’Halving è il dimezzamento del premio ottenuto alla risoluzione di un blocco durante il mining.

Dunque il 6 Agosto 2019 avverrà anche l’Halving per Litecoin portando il premio attuale da 25 a 12,5 LTC, a questo punto occorrerà vedere come verrà vissuto dal punto di vista del mining stesso, ovvero si potrebbe cominciare a vedere come un costo eccessivo continuare a investire risorse a minare LTC e questo potrebbe portare ad un abbassamento del prezzo.

Questo è quanto sostenuto da  Tone Vays un esperto investitore in criptovalute, in quanto secondo lui ad eccezione di Bitcoin tutte le altre Altcoins hanno comunque delle valide alternative, per cui un aumento dei costi del mining porterà ad un disinteressamento nel mining stesso e ad un abbassamento relativo del prezzo.

A questo punto sicuramente io non mi ritengo un esperto investitore in criptovalute, ma rifletto su come si possa lasciare indietro una delle Criptovalute che negli ultimi anni ha mostrato tra le migliori performance, dubito che i miners si siano dimenticati l’oltre +5000% del prezzo nel 2017 fatto da Litecoin o magari ad Agosto si scorderanno che già quest’anno LTC ha performato per un 400% positivo, ma ripeto non sono esperto e posso solo parlare per ciò che i miei occhi vedono.

Sicuramente siamo oramai vicini all’Halving di Litecoin quindi non ci resta che aspettare ancora un pò e vedere direttamente cosa accadrà.

Per chi fosse interessato può vedere il countdown su questo sito www.litecoinblockhalf.com

Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile Supportaci.