Rilasciato Bittorrent Speed ed inizia l’accumulo di Bittorrent Token

Bittorrent Speed

Bittorrent Speed è stato finalmente rilasciato.

Finalmente è stato rilasciato Bittorrent Speed il software che permette di scaricare files attraverso il peer to peer e che include al suo interno un wallet del Token Bittorrent.

Quale è la caratteristica interessante?

La parte interessante di Bittorrent Speed sta nel fatto che si possono guadagnare Token semplicemente condividendo i files, dunque permettendo agli altri di scaricare da te, inoltre i BTT potranno essere anche utilizzati per velocizzare il download.

Chi come me ha vissuto l’avvento quasi 20 anni fà dei download con Bittorrent, si ricorderà che con semplici connessioni a 256k (sembra passato un secolo), si riuscivano a fare download di un certo peso, in termini di gigabyte, che prima erano quasi proibitivi, in sostanza fù una vera rivoluzione nel concetto di condivisione e download veloci.

Ed oggi quindi vedere un progetto come Bittorrent semplicemente adattarsi al progresso è a mio avviso un bel vedere e degno di fiducia.

Vediamolo nel Dettaglio.

Personalmente ho installato bittorrent Speed oggi e in termini pratici da ciò che ho visto è in tutto e per tutto il classico Utorrent a cui tutti siamo abituati

utorrent Client

Come potete vedere dall’ immagine è proprio il classico client UTorrent, la differenza sta nell’immagine successiva

Bittorrent Speed Dashboard

In sostanza vi è una Dashboard dove è possibile vedere il bilancio dei token posseduti, la velocità di download con BTT e la velocità in percentuale incrementata con BTT.

In fine se vedete in alto a sinistra vi è anche il pulsante Wallet che permette di gestire il proprio wallet del token allego anche in questo caso un immagine:

Bittorrent speed Wallet

Come potete vedere è un semplicissimo portafogli che ti permette di ricevere e di inviare BTT in tutta semplicità.

I 10 BTT che vedete nel bilancio sono quelli che vengono dati a tutti gratuitamente.

Certamente adesso occorrerà studiare quali files converrà maggiormente condividere, perchè non tutti i files in sostanza daranno lo stesso rendimento nella condivisione, da quanto ho capito i migliori da condividere saranno quelli con meno seed, alla fine l’obiettivo è quello di non far ritrovare l’utente con un download a metà perchè il files non è più condiviso da nessuno e per fare questo in sostanza si viene pagati.

Cosa può portare in termini di utilità nel mondo delle criptovalute Bittorrent Speed?

Bittorrent ha circa 100 milioni di utenti attivi al mese, questo significa che tutti questi utenti si avvicineranno al mondo delle Altcoins, entrando inevitabilmente a far parte di questo sistema, il mercato delle criptovalute richiede ancora tanta educazione, ha ancora veramente molto da crescere, ed eventi come questi possono solo facilitare il processo a mio avviso.

Per il resto al momento concludo e credo che tornerò sull’argomento una volta studiato meglio tutto il sistema.

Sito ufficiale Bittorrent Speed.

Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile Supportaci.

 

1 pensiero su “Rilasciato Bittorrent Speed ed inizia l’accumulo di Bittorrent Token

I commenti sono chiusi.