Libra di Facebook arrivano le prime truffe ATTENZIONE!!

libra Librareserve truffa

Libra e le prime truffe

Mentre Libra di Facebook cerca di superare gli ostacoli, rappresentati dalle istituzioni, le quali cercano di bloccarne la nascita nel 2020, ecco che arrivano le prime truffe.

In cosa consiste questa truffa di Libra?

Nel dettaglio da poco è sbucato fuori un sito librareserve.io, che incredibilmente, permette a suo modo di acquistare libra.

La cosa preoccupante è la professionalità con cui il sito è stato realizzato.

Durante la navigazione del sito in questione, verranno fuori dei popup comunicando che qualcuno ha acquistato in quel preciso momento, una certa quantità di libra.

Tutto ciò ovviamente al fine di invogliare ad acquistare, cadendo nella trappola ben congegnata.

Chiaramente il sito permette di eseguire investimenti, sia in bitcoin che ethereum, preferendo la prima alla seconda e promettendo maggiori quantità se si investono da 1 a 2 bitcoin.

Fatto sta che sempre sul sito è addirittura disponibile il WhitePaper, cliccando il link avrete la possibilità di leggerlo in formato pdf.

Ovviamente il tutto è basato sul dare all’utente l’idea di poter avere guadagni facili, investendo in anticipo, su di un progetto di cui si è tanto parlato nelle ultime settimane.

Ma non esistono guadagni facili!!

La truffa quindi è decisamente ben organizzata e studiata, non c’è che dire, ma personalmente mi mette veramente una grande tristezza.

Chiaramente vi consiglio di tenervi alla larga dal sito librareserve.io.

Sono già presenti altre truffe online?

Sfortunatamente la risposta è SI!!

Sembra che in giro sono già stati creati anche gruppi Facebook, che sponsorizzano l’acquisto di libra prezzo terze parti.

Anche qui il sistema è semplice, si cerca di invogliare gli utenti ad andare a visitare un sito esterno, dove chiaramente si verrà truffati.

Ovviamente nei prossimi giorni, settimane e mesi, mi aspetto di vedere nascere altre truffe di questo tipo, quindi fate molta attenzione, l’inganno è sempre dietro l’angolo.

 

Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile Supportaci.