Electroneum cos’ è? Come guadagnare ETN gratis?

Electroneum

Electroneum cosa è?

Electroneum

AGGIORNAMENTO AL 08/07/2020 LA POLITICA DELL’APP DI ELECTRONEUM è CAMBIATA NELLE SCORSE SETTIMANE ADESSO NON SARA’ PIU’ POSSIBILE GUADAGNARE ETN COME PREVISTO NELLA GUIDA.

Creata da da Richard Ells nel novembre 2017, Electroneum è una criptovaluta che si pone come obiettivo primario quello di essere una soluzione per i pagamenti basati su dispositivi mobili è gestita da ETN.

Come si può leggere sulla home del sito, gli ETN rappresentano una riserva di valore utilizzabile per l’acquisto di oggetti di uso quotidiano, dal pane o il latte fino alle ricariche telefoniche.

Se utilizzato insieme all’applicazione mobile Electroneum, gli utenti possono trasferire ETN a chiunque in un istante, sia di persona che in remoto.

1,7 miliardi di persone non hanno accesso a un conto bancario

Serve una nuova era di pagamenti digitali per poter sbloccare l’economia globale per oltre 1,7 miliardi di persone prive di conti bancari in tutto il mondo. Abbiamo sviluppato un ecosistema di pagamenti digitali rivoluzionario che consentirà a chiunque di incassare, inviare e ricevere fondi digitali tramite smartphone senza che sia necessario un conto bancario.

Quello sopra sostanzialmente è il motto del progetto Electroneum, che dunque mira a permettere anche a coloro che vivono in paesi meno sviluppati, di poter eseguire pagamenti in tutto il mondo, senza avere come scritto precendentemente, un conto corrente bancario.

Un pò di storia di Electroneum

La ICOdi Electroneum è avvenuta nel 2017 ed ha riscosso un discreto successo, riuscendo a raccogliere circa 40 miliardi di dollari in meno di due mesi.

In seguito ad un attacco hacker che ha rallentato lo sviluppo del progetto, il codice sorgente è stato interamente rivisto, e uscendo sul mercato delle criptovalute come un fork di Monero.

ETN inoltre è stata la prima criptovaluta ad adottare la verifica di KYC e AML.

ETN la criptovaluta caratteristiche

Nel momento in cui scrivo Electroneum presenta le seguenti caratteristiche:
Massima disponibilità: 21.000.000.000 di unità di ETN
Prezzo: 0,003860 centesimi di dollaro
Market Cap: 37.767.569 dollari
Rank : 98
Il prezzo più alto di sempre: 0,236234 dollari (02/11/2017)

Prezzo più Basso di sempre: 0,003642 dollari (04/06/2019)

Come Guadagnare Gratis ETN ogni mese

phone-cloud-electroneum

Attraverso l’applicazione mobile di Electroneum è possibile guadagnare mensilmente Gratis ETN.

L’applicazione è infinitamente semplice ed intuitiva, consiste in un app di cloud mining, quindi sostanzialmente voi parteciperete a minare ETN ma non utilizzerete nessuna risorsa del vostro cellulare.

Il processo chiamato Cloud Mining è un’attività che premia gli utenti con ETN gratuiti ogni mese.

Gli utenti sono in grado di minare fino a $ 3 USD di ETN ogni mese, che possono essere depositati o spesi con qualsiasi rivenditore che accetti ETN.

Il processo di registrazione consiste nell’inserire e confermare un indirizzo E-Mail e infine farsi un selfie per dimostrare che non si è un Bot, per far ciò si riceveranno subito 25 ETN.

Da questo momento sarà possibile avviare immediatamente il Cloud Mining ed iniziare a guadagnare ETN gratuitamente.

In seguito Basterà entrare una volta al giorno nella app per estendere l’attività di mining in termini di tempo, questo processo è necessario per tenere attivo il cloud mining.

Il pagamento avviene al raggiungimento di 100 ETN, per esperienza personale ho testato l’ app e sembra riuscire a minare circa 5 ETN al giorno.

Come ottenere ETN extra?

Per poter ottenere ulteriori ETN vi sono due modi:

  • il primo è quello di inserire un codice di segnalazione, andando nella sezione della app Altro>Genera altri ETN>Inserisci Codice. Questo vi permetterà di ottenere un 1% in più su tutto il mining che eseguirete.
  • Il secondo metodo è quello di far conoscere la App e chiaramente dare il vostro codice di segnalazione, ottenendo un 5% bonus su ciò che verrà minato.

Se volete utilizzare un codice di segnalazione e ottenere il bonus dell’ 1% potrete usare il seguente 2336BC

Scarica l’app Electroneum

L’app è disponibile sia per Android che per IOS:

google-play-it

app-store-it

Conclusioni

Devo dire che l’ app come ho scritto precedentemente è veramente semplice e richiede pochissimo tempo per essere gestita.

Da esperienza personale il cloud mining riesce a generare di base, dunque senza nessun extra dovuto a codice di segnalazione di presentazione iniziale o di segnalazioni di referral, oltre 5 ETN al giorno, ciò significa circa 150 ETN mensili, dunque 1800 annui.

Al valore attuale di Electroneum probabilmente non è un granche’, ma ETN oltre ad essere giovanissima, ha già visto un picco massimo di 0,236234 centesimi di dollaro, quindi i 1800 ETN Base annua gratuita potrebbe valere anche 425 Dollari.

Per tale ragione non richiedendo ne’ tempo personale ne’ risorse del cellulare e non vedendo altre controindicazioni, non vedo perche’ non partecipare.

Fonti Articolo:

Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile Supportaci.