Libra di Facebook, da una situazione difficile al disastro

Libra di Facebook Plagio

Libra di Facebook, da una situazione difficile al disastro

Libra di Facebook non sta vivendo il suo momento migliore, anzi, la situazione oserei definirla un vero disastro.

Quattro Partners importanti abbandonano il progetto

In soli sette giorni Visa, Mastercard, Paypal e Stripe, ovvero 4 colossi che facevano parte del progetto come partners, hanno abbandonato tutti con scuse abbastanza banali ma educate, sostenendo sempre un po’ tutti che credono nel progetto ma che osserveranno a distanza e in futuro chissà.

Quindi in sostanza a Libra di Facebook è rimasto solo Upay, come partners di questa tipologia, che chiaramente non è paragonabile ai nomi esposti sopra e che forse difficilmente potrà riuscire a sostenere eventualmente la mole di attività che sarebbe necessaria per il progetto.

Il G7 boccia al momento le Stable Coins Globali

Ecco quanto è emerso dal G7 nel resoconto che è stato redatto:

Il G7 Ritiene che nessun Progetto legato ad una stable coin dovrebbe avviare le proprie operazioni fino a quando ostacoli e rischi legali, normativi e di supervisione non saranno stati adeguatamente affrontati.

Far fronte a questi rischi non garantisce tuttavia l’approvazione da parte dei regolatori.

Da quanto si evince è chiarissimo che al G7 non vi sono fan di Libra di Facebook e che sicuramente, ottenere l’approvazione da parte di tali Stati sarà una cosa veramente difficile.

Sostanzialmente le Stable Coins globali vengono viste come una minaccia per la stabilità finanziaria.

Libra di Facebook ha eseguito un Plagio del logo di Current?

Dulcis in fundo ecco che scopriamo che forse il logo di Calibra non è altro che un  plagio del logo dell’ App di Current di cui vediamo il suo Tweet:

 “questo è ciò che accade quando ti rimane solo 1 pastello”

Il logo effettivamente sembra essere identico a quello della stable coin Calibra, cambia solo il colore, ma il cerchio e la tilde sono le stesse.

Current è un app legata ad una carta di credito, indirizzata ai più giovani che consentirebbe di inviare denaro ai propri amici in modo semplice e praticamente identico a come dovrebbe fare Calibra se un domani uscisse….Un caso?

Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile Supportaci.