News Gram: la criptovaluta di Telegram stoppata dalla sec

Ton telegram stop dalla Sec

Gram la criptovaluta di Telegram stoppata dalla Sec

Il lancio di Gram sembrava oramai previsto per fine Ottobre, ma la Sec blocca tutto.

La Sec americana (Securities and exchange commission) blocca il progetto di Telegram, per una violazione delle leggi federali, ottenendo un ordine restrittivo temporaneo contro Telegram Group e Ton Issuer.

Entrambe vengono ritenute colpevoli di aver condotto una presunta offerta di token digitali non registrata negli Stati Uniti, raccogliendo fin ora 1,7 miliardi di Dollari.

Dichiarazione Ufficiale della Sec

Questo è quanto dichiarato dalla Sec:

Gli imputati hanno venduto circa 2,9 miliardi di token digitali chiamati Gram a prezzi scontati a 171 acquirenti iniziali in tutto il mondo, tra cui oltre 1 miliardo di Gram a 39 acquirenti statunitensi.

Telegram ha promesso di consegnare i Gram agli acquirenti iniziali al momento del lancio della sua blockchain entro il 31 ottobre 2019, momento in cui gli acquirenti e Telegram saranno in grado di vendere miliardi di Grammi nei mercati statunitensi.

La denuncia sostiene che gli imputati non sono riusciti a registrare le loro offerte e vendite di Gram, che sono titoli, in violazione delle disposizioni di registrazione del Securities Act del 1933.

La nostra azione di emergenza di oggi ha lo scopo di impedire a Telegram di inondare i mercati statunitensi con token digitali che riteniamo siano stati venduti illegalmente.

Crediamo che Telegram non abbia fornito agli investitori informazioni relative alle operazioni commerciali, alle condizioni finanziarie, ai fattori di rischio e alla gestione di Gram e delle attività di business.”

Bloomberg risponde

La risposta di Bloomberg  al momento è stata breve:

Siamo rimasti sorpresi e delusi dal fatto che la Sec abbia scelto di intentare causa in queste circostanze”.

dichiarando inoltre di aver discusso a lungo con la Sec per quanto concerne la criptovaluta.

A questo punto ovviamente vi saranno dei tempi burocratici, a causa dei quali difficilmente vedremo il lancio di Gram per fine Ottobre, così come promesso.

Con molte probabilità slitterà tutto al 2020.

Sito Telegram Ufficiale.

Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile Supportaci.