Qtum Cos’è come funziona e dove comprare

qtum-criptovaluta

Qtum Cos’è e come funziona

Qtum è una piattaforma blockchain pubblica open source, che sfrutta la sicurezza di UTXO consentendo al contempo più macchine virtuali tra cui EVM e la rivoluzionaria VM x86.

Qtum è basato su PoS e vanta un Decentralized Governance Protocol (DGP) che consente di modificare le impostazioni specifiche della blockchain facendo uso di contratti intelligenti.

Ad esempio, la dimensione del blocco di Qtum può essere aumentata senza la necessità di un hard fork.

Qtum è una piattaforma con sede a Singapore, e il progetto è uno dei più interessanti in circolazione.

Combina semplicemente le capacità di Bitcoin ed Ethereum adattando le loro tecnologie.

Lo fa attraverso il bridge di entrambe le blockchain con adattamenti compatibili dell’ Ethereum Virtual Machine (EVM) e il modo in cui Bitcoin comprende le transazioni (UtxO) oltre a colmare le proprie capacità con la propria tecnologia (nota come Account Abstraction Layer o AAL), tutto in cima ad un fork di Bitcoin che funge da base.

Naturalmente c’è molto di più, ma questo costituisce il nucleo di come funziona.

Ha anche una caratteristica molto chiara nell’essere permanentemente compatibile con le versioni precedenti, una mossa che sicuramente li distinguerà in futuro quando c’è una quantità considerevole di codice legacy sotto forma di contratti intelligenti che non devono essere riscritti e ridistribuiti.

Conviene investire in Qtum?

Fondata da Patrick Dai (ex Steven Dai), dopo alcune polemiche su un precedente progetto (Bitbay), insieme a Neil Mahi e Jordan Earls, questa startup ha il sostegno di alcune figure di spicco tra cui Roger Ver, l’investitore cripto Jeremy Gardner, Anthony Di Iorio di Ethereum o Star Xu, CEO di Okcoin.

Il progetto è nato a marzo 2016.

Il crowdsale è stato condotto un anno dopo, a marzo 2017, quando erano in vendita 51 milioni di monete per un totale di 100 milioni, con il resto diviso tra angel investitori, team di sviluppatori, sviluppo del business e fondazione.

Ha raccolto quasi 17 milioni di dollari in un breve lasso di tempo, rendendolo a tutti gli effetti una campagna di grande successo in quel momento.

Prima di decidere di investire in QTUM è necessario un avvertimento.

La tecnologia è molto promettente, sfrutta i due modelli principali di Bitcoin ed Ethereum e ha già una trazione sotto forma di Dapps costruita su di essa, ma deve affrontare un sacco di concorrenza.

Infatti QTUM dovrà affrontare progetti come EOS, Cardano o NEO, oltre a futuri nuovi arrivati ​​con tecnologia più recente.

Non sarà facile e se è in grado di resistere alla pressione e sopravvivere all’affollamento attualmente presente.

A voi il resto delle considerazioni.

Qtum Criptovaluta Statistiche

I numeri che seguono ovviamente sono relativi ad oggi, momento in cui scrivo.

Qtum ROI (ritorno di investimento) ad oggi-70,27% (questo è il roi che si sarebbe ottenuto investendo in Qtum alle sue origini o poco dopo il suo avvio)

Prezzo Massimo Raggiunto: 99.87 $ (07/01/2018)

Prezzo Minimo toccato1,477 $ (24/09/2019)

Quantità in circolazione : 96,178,260

Quantità massima disponibile: 107,822,406

Qtum indice Prezzo, grafico e volumi

 

 

 

Dove Comprare Qtum

La piattaforma più semplice e sicura per poter comprare è indubbiamente Binance.

Se non sai come utilizzare Binance, puoi seguire la guida dettagliata:

Binance Exchange guida completa per principianti 2019

Dove Conservare Qtum

Binance rimane sempre un ottima scelta per conservare Qtum.

Mentre se si intende investire a lungo termine meglio utilizzare un hardware wallet, come ad esempio il Legder Nano o il Trezor (potete leggere la guida agli Hardware Wallet cliccando questo link)

Fonti Articolo

Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile Supportaci.