Comprare Bitcoin dove conviene? 3 piattaforme a confronto.

Dove conviene Comprare Bitcoin?

Oggi ho deciso di vedere 3 piattaforme dove è possibile comprare bitcoin, cercando di capire i pro e i contro e dove conviene maggiormente comprarli.

Le 3 piattaforme per poter acquistare bitcoin che ho preso in esame sono:

  • Coinbase
  • Binance
  • Changelly

Ognuna presenta all’acquisto prezzi differenti e alcuni pro e contro in base alle proprie esigenze, ho considerato per tutti un esempio di acquisto di 0.01 BTC, ma vediamole tutte e 3.

Comprare bitcoin su Coinbase

Coinbase è una piattaforma che permette di comprare bitcoin e altre criptovalute, se volete potete approfondire l’argomento leggendo la guida dettagliata Comprare Bitcoin e altre Criptovalute Guida Coinbase 2019

Comprare-bitcoin-su-coinbase

Come potete vedere dall’immagine nel momento in cui scrivo comprare 0.01 BTC su Coinbase ha un prezzo complessivo di 72,26 Euro, con 2,99 euro di commissione ben chiara e specificata nel dettaglio.

Comprare bitcoin su Binance

Binance è uno dei migliori se non addirittura il migliore Exchange in circolazione ad oggi, potete se volete approfondire l’argomento con la seguente guida: Binance Exchange guida completa per principianti 2019

Comprare-bitcoin-su-binance

L’acquisto di pochissimo più di 0.01 BTC su Binance si presenta decisamente più alto rispetto a Coinbase con un prezzo totale incluso di Fee di 78,76 Euro , dunque più di 6 euro rispetto alla prima piattaforma esaminata.

Comprare bitcoin su Changelly

Changelly è una piattaforma che permette l’acquisto sia di Bitcoin che di altre criptovalute con carta di credito e prepagata, ricevendo direttamente sul tuo wallet le criptovalute da voi scelte.

Comprare-bitcoin-su-changelly

Changelly presenta tra tutte e 3 le piattaforme il prezzo più basso di acquisto con i suoi 70.7 Euro per 0.01 BTC, dunque ben 2 euro in meno rispetto a Coinbase.

Pro e Contro dell’acquisto di bitcoin su Coinbase, Binance o Changelly.

Vediamo insieme i pro e i contro nel comprare i Bitcoin su l’uno o l’altro sito in oggetto.

Pro Coinbase:

  • Sito sicuro ed affidabile.
  • Ricezione BTC o altre Criptovalute immediato dopo l’acquisto.
  • Possibilità di acquisto in qualunque momento tramite cellulare grazie alla app.

Contro Coinbase:

  • Commisioni un pò più altre rispetto ad altre piattaforme.

Pro Binance: 

  • Sito sicuro ed affidabile.
  • Se devi fare trading su Binance, la possibilità di acquistare direttamente sul sito ti evita un ulteriore passaggio dopo l’acquisto di inviare bitcoin o altre criptovalute dal tuo wallet a Binance.

Contro Binance:

  • Le commissioni più alte nel confronto delle 3 piattaforme.
  • Servizio gestito da terze parti e in caso di problemi devo ammettere che non so come verrebbe gestita la cosa, ma non avendo avuto un esperienza personale in merito non posso esprimermi.

Pro Changelly

  • Sito sicuro.
  • Piattaforma funzionale non richiede registrazione per procedere all’acquisto.
  • Commissioni basse.

Contro Changelly

  • Nessuno per l’acquisto di Bitcoin

Conclusioni

L’articolo è a puro scopo conoscitivo, magari chi è alle prime armi si è posto il problema di dove converrebbe comprare bitcoin.

Anche i pro e i contro di ogni piattaforma esaminata sono solo ed esclusivamente riferiti al comprare bitcoin.

Personalmente da sempre utilizzo Coinbase e continuerò a farlo, per il semplice principio che mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi, quindi mi sento sicuro nel farlo, mentre per esempio utilizzo Binance per fare piccole operazioni di trading e lo stacking di alcune criptovalute.

Malgrado tutto Changelly presenta le commissioni più basse.

Link Referral:

Coinbase

Binance

Changelly

Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile Supportaci.