Publish0x guadagnare Crypto scrivendo o leggendo articoli

Publish0x

Publish0x cosa è?

Publish0x è un solcial Blogging che ti ricompensa in criptovalute sia per scrivere contenuti sia semplicemente per leggerli.

In se e per se è molto simile a steemit o a Medium, ma a differenza di steemit creare un account è decisamente più facile e rapido, in quanto basta una normalissima registrazione, mentre rispetto a Medium anche il lettore può guadagnare smplicemente scrivendo.

L’immagine sotto mostra le principali differenze tra le piattaforme:

comparazione-publish0x-steemit-medium
comparazione-publish0x-steemit-medium

Il modo più semplice per spiegare Publish0x è che Publish0x è una piattaforma di pubblicazione crittografica agnostica simile a Medium, in cui sia l’autore che il lettore guadagnano token diversi.

La descrizione sopra è quanto riportato sul sito ufficiale per spiegare al meglio in cosa consiste.

Inoltre Publish0x ci tiene a sottolienare quanto segue:

Altre piattaforme di “cripto-blogging” sono alimentate solo dal proprio token e dichiarano di essere decentralizzate quando in realtà l’equilibrio di potere si trova con i fondatori e i maggiori detentori del proprio token. Siamo cripto-agnostici: attualmente i suggerimenti sono in Basic Attention Token (BAT), DAI StableCoin e Hydro e aggiungeremo ETH-erc20s in un futuro aggiornamento.

Quali Criptovalute e Token è possibile ottenere con Publish0x ?

Attualmente è possibile inviare e ricevere Tip nei seguenti Token:

3 metodi per ottenere Token su Publish0x.

1- Guadagnare Token Leggendo

Ovviamente prima di tutto occorrerà iscriversi al sito, potete utilizzare il seguente Link per farlo.

A questo punto, basterà leggere un articolo e alla fine di esso troverete un pannello dove potrete decidere la percentuale di mancia da donare all’autore e la percentuale da tenere per se stessi.

publish0x-esempio-tip
publish0x-esempio-tip

Il pannello di esempio sopra riportato nell’immagine lo troverete alla fine di ogni post, come potete vedere è decisamente semplice ed intuitivo.

2- Guadagnare Crypto diventando un Autore di Publish0x

Come Autore potrai guadagnare Crypto tramite le mance dei lettori, esattamente come abbiamo visto nella parte precedente.

Per poter diventare degli autori su Publish0x una volta registrato un account occorrerà fare esplicitamente richiesta dal proprio pannello utente e indicare degli esempi di scritti di vostra proprietà, tutto ciò al fine di assicurare che i contenuti sulla piattaforma siano originali.

Alternativa è ricevere un invito diretto dal Team di Publish0x.

Sul sito ufficiale viene specificato quanto segue:

Approviamo solo autori che crediamo creeranno post meritevoli di condivisione e che porteranno vero valore ai nostri lettori.

Ciò vuol dire che il Team potrà decidere o meno di accettare la vostra richiesta.

3- Guadagnare Crypto Condividendo contenuti

L’ultimo metodo a disposizione per poter ottenere i Token messi a disposizione su Publish0x è quello di diventare Ambasciatori, condividendo i contenuti già presenti.

Diventando Ambasciatori e condividendo i contenuti si otterrà il 5% di tutte le mance che verranno generate grazie alla condivisione.

Tramite il proprio pannello utente potrete vedere il vostro link ambasciatore da poter utilizzare.

Quando gli ambasciatori condividono degli articoli sui social media, sui loro blog o su altre piattaforme, tutti gli utenti che si iscrivono tramite quel collegamento diventano i referenti degli ambasciatori.

Conclusioni

Ritengo Publish0x una piattaforma attualmente ben progettata e semplice ed intuitiva in termini di utilizzo, sicuramente da provare.

Personalmente ho creato il mio account e ovviamente il mio blog nel quale ho deciso di riportare una serie di articoli da me scritti ma tradotti in inglese, se volete vedere e supportare il mio lavoro come ambasciatori troverete i miei articoli da condividere al seguente link.

Come ho spiegato sopra condividendo contenuti altrui sui social ma aggiungendo il vostro link da ambasciatori guadagnerete sulle mance ricevute dall’autore.

Link Utili e fonti articolo

 

1 pensiero su “Publish0x guadagnare Crypto scrivendo o leggendo articoli

I commenti sono chiusi.