Hydro project cosa è e come funziona guida 2020

Hydro

Hydro project cosa è?

Hydro è un progetto blockchain open source, con una comunità globale di specialisti appassionati di smart contract e sviluppo prodotto dedicati a semplificare l’adozione della blockchain.

La visione di Hydro è quella di essere la vita di una nuova economia decentralizzata globale, consentendo applicazioni decentralizzate sicure e interoperabili tra pagamenti P2P, pagamenti B2B, punti vendita, rimesse, prestiti, credito, risparmi e tokenizzazione.

Questo nuovo ecosistema è costruito sulla base del rivoluzionario standard di identità ERC-1484.

In breve Il progetto fornisce una soluzione completa per la gestione dell’identità digitale attraverso l’uso del protocollo ERC-1484.

Ma a questo obiettivo principale vi è il tentativo di poter offrire una suite di ecosistemi di app.

Lanciato all’inizio del 2018 Hydro (HYDRO) si occupa di fornire standard e infrastrutture per un’economia decentralizzata.

Ciò include tutto, dall’uso di un protocollo specifico, una suite di applicazioni decentralizzate (DApps) e un ecosistema di partner in grado di sfruttare le soluzioni a proprio vantaggio.

Roadmap di Hydro

La roadmap di Hydro è composta da 6 fasi ovvero:

  1. Raindrop è un protocollo di autenticazione a più fattori che consente di proteggere account e database utente utilizzando la potenza della blockchain. –  fase completata.
  2. Snowflake  è un contratto intelligente creato utilizzando lo standard di identità Hydro ERC-1484, che consente alle applicazioni di essere collegate all’identità digitale di un utente (EIN) o al loro HydroID. – fase completata.
  3. Ice  è un protocollo di firma e verifica dei documenti che consente agli utenti di timbrare e verificare i documenti – fase completata
  4. Tide è una serie di protocolli che si connettono con ERC-1484 per consentire le app di pagamento collegate all’identità. Gli esempi includono P2P, B2B, POS, rimesse, prestiti, credito, risparmi e tokenizzazione – fase in completamento
  5. Hail consente la tokenizzazione e la monetizzazione di un mercato multi-trilione di dollari per token di sicurezza, unendo risorse, attributi, investitori, diritti e molto altro – fase completata
  6. Mist è un protocollo di intelligenza artificiale che creerà modelli di dati leader nel settore delle transazioni ad alta velocità e del rilevamento delle frodi – fase ancora da iniziare.

Per cosa può essere utilizzato Hydro?

Come abbiamo visto ad inizio articolo, Hydro vuole offrire il proprio sistema di gestione dell’identità digitale a qualsiasi piattaforma che desideri utilizzarlo.

A questo principio base del progetto possiamo però aggiungere che può essere implementato anche per diversi tipi di applicazioni tra cui vendite B2B, transazioni P2P, punti vendita, prestiti, tokenizzazione e altro.

Hydro Token Statistiche

Hydro (HYDRO) è un token che opera sulla Blockchain Ethereum.

I numeri che seguono ovviamente sono relativi ad oggi, momento in cui scrivo.

Prezzo Massimo Raggiunto: 0.015260 $ (16 Maggio 2018)

Prezzo Minimo toccato: 0.000184 $ (14 Marzo 2020)

Quantità in circolazione : 10,783,834,956

Quantità massima disponibile: 11,111,111,111

Hydro-indice Prezzo, grafico e volumi

Conclusioni

Anche se non presente nella top 100 delle criptovalute come token il progetto lo ritengo degno di nota e da prestare attenzione ai futuri sviluppi.

Oramai esistono una quantità infinita di progetti blockchain e qualcuno di tanto in tanto a mio avviso riesce a distinguersi dalla massa per cui ritengo doveroso scrivere a riguardo.

Fonti Articolo