Immutable X: la risposta alle commissioni di gas elevate su Ethereum

Immutable X

Le criptovalute sono state un argomento molto discusso negli ultimi tempi. Ethereum è una delle criptovalute più popolari, nota per i suoi smart contract e le applicazioni decentralizzate. Uno dei più recenti sviluppi nell’ecosistema di Ethereum è Immutable X, una soluzione di scaling di Layer 2 per Ethereum che mira a risolvere alcuni dei principali problemi incontrati dagli utenti di Ethereum.

Cos’è Immutable X?

E’ una soluzione di scaling di Layer 2 per Ethereum che mira a risolvere il problema di commissioni elevate e tempi di transazione lenti. Si tratta di uno scambio decentralizzato (DEX) costruito su Ethereum che consente agli utenti di scambiare token ERC-20 senza dover pagare commissioni elevate. Immutable X è costruito su Ethereum, il che significa che è completamente compatibile con gli smart contract di Ethereum e le applicazioni decentralizzate.

Come funziona Immutable X?

Esso utilizza utilizza gli zk-rollup per scalare le transazioni di Ethereum. Uno zk-rollup è una soluzione di scaling di Layer 2 che consente di comprimere molte transazioni in una singola transazione, riducendo la quantità di gas richiesta per eseguire le transazioni. Si tratta di un modo per raggruppare molte transazioni insieme, creando una liquidazione on-chain che può essere verificata dagli utenti senza la necessità di un’autorità centrale.

Quali sono i vantaggi di Immutable X?

Fornisce diversi vantaggi agli utenti di Ethereum, tra cui:

Tempi di transazione più veloci

Immutable X fornisce tempi di transazione più veloci rispetto a Ethereum, rendendo più facile e veloce lo scambio di token ERC-20.

Commissioni più basse

Riduce il costo delle commissioni di gas, rendendo più accessibile agli utenti lo scambio di token ERC-20 su Ethereum.

Migliore esperienza utente

Fornisce una migliore esperienza utente rendendo più facile lo scambio di token ERC-20 e riducendo la frizione associata alle commissioni di gas elevate.

In cosa differisce dalle altre soluzioni di scaling di Layer 2?

Immutable X è diverso dalle altre soluzioni di scaling di Layer 2 perché è costruito su Ethereum, il che significa che è completamente compatibile con gli smart contract di Ethereum e le applicazioni decentralizzate. Altre soluzioni di Layer 2 possono richiedere agli utenti di utilizzare protocolli o tecnologie diverse, il che può essere difficile per sviluppatori e utenti.

Come lo posso utilizzare?

Gli utenti devono connettere il loro portafoglio Ethereum allo scambio di Immutable X. Da lì, possono scambiare token ERC-20 senza dover pagare commissioni di gas elevate. Gli utenti possono anche guadagnare ricompense fornendo liquidità allo scambio.

Conclusioni

Immutable X è una soluzione di scaling di Layer 2 per Ethereum che mira a risolvere il problema di commissioni elevate e tempi di transazione lenti. È costruito su Ethereum, il che significa che è completamente compatibile con gli smart contract di Ethereum e le applicazioni decentralizzate.

Link Utili

  1. Sito ufficiale di Immutable X: https://immutable.com/
  2. Sito ufficiale di Ethereum: https://ethereum.org/
  3. Sito ufficiale di zk-rollups: https://zksync.io/