Bitcoin arrivera a quota 100,000 dollari nel 2018?

Bitcoin

Bitcoin arrivera a quota 100,000 dollari nel 2018?

Bitcoin 100000
Bitcoin 100000

Questa è una delle domande che prima del crash di metà Gennaio in tanti si sono fatti, ma che in fondo ci si continua a fare.

Dave Chapman trader di Hong Kong è uno dei coraggiosi che è stato capace di sbilanciarsi dicendo la sua lo scorso agosto dando una previsione del Bitcoin per la fine 2017 di 10.000 $, dimostrandosi così il Nostradamus delle criptomonete.

Successivamente ha anche annunciato che il prezzo del BTC entro il 2018 arriverà a quota 100,000 $.

Indubbiamente per chi fà parte del mondo delle criptovalute si augura un evento del genere, e se si tiene conto della crescita del Bitcoin negli ultimi anni tutto lascerebbe presupporre che ciò sia assolutamente possibile.

A mio avviso il crollo di Gennaio ha dimostrato che oramai sono presenti le così dette Balene che sfortunatamente sono in grado di gonfiare i prezzi e di conseguenza di portare ad un calo disastroso, con le conseguenze che i meno esperti si possono ritrovare a bruciare in pochissimo tempo più della metà dei loro investimenti, così come è avvenuto.

Al momento il mercato delle criptovalute sta lateralizzando, ovvero al momento è in leggera crescita combattendo giornalmente con quelle che vengono considerate a vari livelli di prezzo delle resistenze psicologiche, le ultime perdite per chi è entrato tra Dicembre e Gennaio hanno sicuramente fatto allontanare liquidità dal mercato delle cripto, liquidità senza la quale la crescità sembra essere lenta e timorata.

Sicuramente oramai all’orizzonte non si vede più solo Bitcoin ma un pò tutti cominciano a vedere altre altcoin come base del proprio portafoglio, questo si evince dalla BTC dominance che ad oggi è scesa al 35% del totale della Market Cap.

Non di meno ancora oggi Bitcoin rimane l’oro delle Cripto quindi se la gente torna ad essere fiduciosa facendo rientrare l’adeguata liquidità sicuramente la corsa verso i 100,000 dollari potrebbe anche realizzarsi.

Continuiamo a tenere la situazione sottocontrollo su coinmarketcap.

Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile Supportaci.