Bitcoin scende nuovamente a 10,000 dollari

bitcoin drop down

Bitcoin Stop and go o solo stop?

bitcoin drop down
bitcoin drop down

Dopo un discreto periodo positivo Bitcoin subisce una battuta d’arresto anche oggi, già ieri abbiamo visto semaforo rosso per il mercato delle criptovalute.

Dopo la gioia di rivedere Bitcoin oltre gli 11,000 dollari rivederlo a 10,000 smorza un pò l’entusiasmo,.

Ma a mio avviso è del tutto normale, ovvero, il mercato non può andare sempre e solo in crescita non sarebbe normale nè ritengo sano, prima o poi esploderebbe.

Come evento particolare da segnalare vi è la liquidazione, con una sola posizione, di oltre 4.000 bitcoin per un valore di 47 milioni di $.

L’ effetto che si riflette in modo più che evidente nella market capitalization, scesa a 435 miliardi di $, come è possibile vedere su coinmarketcap.

La dominance di BTC è comunque salita negli ultimi giorni passando a oltre il 39%, ma un anno fà era ben l’ 86%, ciò porta a far riflettere che in molti hanno oramai disinvestito da BTC per passare ad altre altcoin.

Se si dà un occhiata alla top 100 criptomonete sempre su coinmarketcap spicca all’occhio il colore rosso, con un Ethereum che perde il 4%, Ripple 8%, Litecoin che ritorna a quota 199$ dopo aver raggiunto i 250$ nei giorni precedenti.

Tutte le altre seguono a ruota i risultati negativi con percentuali più o meno simili.

 

Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile Supportaci.