Brave browser veloce e sicuro che ti paga in token BAT

Brave Browser
Brave Browser
Brave Browser

Cosa è il browser Brave?

Brave è un browser open source basato su Chromium e fondato da Brendan Eich, cofondatore di Mozilla e creatore di JavaScript.

Brave quindi si presenta sotto molti aspetti molto simile a Google Chrome.

La differenza sostanziale è nell’ adblock integrato, grazie al quale puoi bloccare automaticamente tutte le pubblicità in giro nei siti.

Quanto detto sopra comporta una maggiore velocità di navigazione non indifferente.

Grazie a Brave inoltre puoi navigare in piena sicurezza in termini di privacy, in quanto blocca anche i sistemi di tracciamento delle tue ricerche online.

Credo che oramai è ampiamente visibile che, casualmente, appena ti interessi ad un determinato argomento, ecco che la pubblicità che visualizzi è in tutto e per tutto relativa a quel determinato argomento.

La velocità di navigazione quindi, non dovendo subire l’invasione di ads è superiore da 2 a 8 volte rispetto a qualunque altro browser.

[button-red url=”https://brave.com/cri398″ target=”_blank” position=”center”]Scarica il browser brave ed inizia a guadagnare BAT Gratis[/button-red]

Come Funziona Brave browser?

Sostanzialmente funziona come tutti i browser con le differenze elencate sopra.

Caratteristica peculiare è la presenza di un wallet del token BAT (Basic Attention Token), anche se quest’ultimo viene gestito da Uphold dove chiaramente dovrai registrarti per attivare il tuo wallet.

Unicità del Brave browser  il sistema di reward

Sicuramente la caratteristica che contraddistingue il broswer brave è il sistema di reward.

Quest’ultimo puoi attivarlo dalle impostazioni (attualmente per l’Italia non è ancora in funzione), dal momento in cui decidi di partecipare, il browser inizierà a determinare quali sono i siti che visiti di più e quindi su cui presti maggiore attenzione (salvando i dati solo localmente sul tuo sistema).

Grazie quindi alla semplice partecipazione una volta al mese ottieni dei token BAT come premio per le visualizzazioni pubblicitarie.

Inoltre i siti che navighi ricevono anch’essi dei BAT, in base a quanto li visiti o in base alle tue preferenze.

Infatti sempre dal pannello di controllo è possibile scegliere direttamente i siti che intendi supportare e tali siti a sua volta devono essersi iscritti al circuito reward di Brave per ottenere i token.

Come viene indicato sul sito ufficiale, questo è un nuovo modo di valorizzare l’attenzione, collegando utenti, creatori di contenuti e inserzionisti.

[button-red url=”https://brave.com/cri398″ target=”_blank” position=”center”]Scarica il browser brave ed inizia a guadagnare BAT Gratis[/button-red]

Come si differenziano le ads nel sistema reward del Brave Browser?

  • Innanzi tutto gli annunci sono privati e non prevedono una raccolta di dati dei tuoi interessi da divulgare.
  • Inoltre gli annunci privati ​​in Brave Rewards non sono invadenti per la tua esperienza di navigazione.
  • In sostanza gli annunci privati ​​sono presentati come notifiche desktop, separati dal contenuto web visualizzato. Di solito appaiono nella parte superiore o inferiore destra dello schermo.
  • Il 70% dei guadagni derivanti dagli ads visualizzati vanno direttamente all’utente sotto forma di Basic Attention Token.
  • Brave a sua volta incoraggia a supportare i siti web a cui si è interessati.
  • Gli annunci vengono visualizzati secondo le indicazioni dell’utente, ovvero da uno a cinque massimo ogni ora.

I guadagni che gli utenti hanno ottenuto in totale durante questa fase di test del 2019 è di circa 60/70$ l’anno.

Brave Foundation ritiene che nel 2020 si dovrebbero raggiungere guadagni superiori ai 220$, ricordo nuovamente che ancora il sistema di reward in Italia non è attivo, ma prima o poi sicuramente lo sarà.

Personalmente utilizzo Brave da quasi un mese e devo ammettere che la navigazione risulta decisamente più veloce, quindi lo consiglio sicuramente, inoltre scaricando il Browser Brave attraverso il nostro link potrete con un piccolo gesto supportare il nostro sito.

[button-red url=”https://brave.com/cri398″ target=”_blank” position=”center”]Scarica il browser brave ed inizia a guadagnare BAT Gratis[/button-red]

Scarica e prova il Browser Brave

Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile Supportaci.

1 pensiero su “Brave browser veloce e sicuro che ti paga in token BAT

I commenti sono chiusi.